lunedì 23 aprile 2012

letteratura e conflitto @ Napoli


Mercoledì 25 aprile – dalle 17.30
Letteratura & conflitto
Mentre la gran parte della narrativa italiana si tiene ben lontana da tematiche politiche e sociali, mentre rinasce il tumulto nelle piazze e lo scontro sociale torna all’ordine del giorno, sembra rinascere una nuova leva di rivoltosi, tornata prepotentemente sulle scene e che trova nella letteratura una forma di lotta efficace quanto altre.
Intervento in video di Valerio Evangelisti.
Partecipano: Marco Capoccetti Boccia (storico e narratore, autore di “Non dimenticare la rabbia” e “Valerio Verbano. Una ferita ancora aperta”), Marco De Rose (autore di “Controcultura ultras”), Duka (autore di “Roma KO” e “Rumble Bee”), Cristian Giodice e Giusi Palomba (redazione della rivista “Laspro”) e Luigi Lorusso (editore), LIMBO e tutti quelli che vogliono intervenire.
A seguire:
Incontro sull’autoproduzione
Per dare seguito all’incontro già avvenuto due anni fa, maggiormente concentrato sulle autoproduzioni musicali e più in generale sui diversi linguaggi di espressione, si proverà a costruire una giornata di presentazione e confronto che sia espressione degli incontri avvenuti  durante questi due anni  e stimolo per nuovi percorsi, non solo nell’ambito della produzione di linguaggi.

Croce di Lucca
piazza Miraglia – Napoli
ingresso gratuito

Nessun commento:

Posta un commento