martedì 3 maggio 2011

NESSUN RESPIRO AL FASCISMO!

In questo particolare periodo, venti oscuri di "skizzo-fascismo del terzo millennio" riecheggiano nell'aria delle città. Una spinta occulta verso i movimenti di estrema destra per destabilizzare le lotte sociali è in agguato. Da sempre, i fascisti, asserviti ai Poteri forti, rappresentano la "manovalanza" dello Stato Borghese, braccio armato dal Padronato.
E la storia si ripete soprattutto quando il conflitto sociale si innalza.
Le scintille di rivolta del 14 dicembre, le lotte sociali portate avanti con rabbia e determinazione da quelle realtà antagoniste presenti nei territori, sono la prova che qualcosa sta cambiando. Ed è proprio in questo contesto che entrano in gioco, guarda caso, i fascisti. E' innegabile che ci sia una precisa strategia volta a destabilizzare le attività sociali e politiche di chi non scende a compromessi. Se poi, a questo, uniamo il fatto che in molti posti è tempo di elezioni, bè, la "frittata" è fatta. Non ci vuole poi  molto a comprendere che un filo comune lega certi strani avvenimenti. Le ripetute aggressioni a Roma da parte di militanti di Casa Pound, gli accoltellamenti di Napoli con a capo un candidato a Sindaco nelle liste di destra, le scritte oltraggiose contro Valerio Verbano ad Ostia, le innumerevoli provocazioni in giro per lo Stivale, fanno tutte parte di un unico disegno criminoso.
Come se non bastasse, la scorsa notte, degli infami fascisti hanno distrutto le corone di fiori  in memoria dei  Partigiani della Resistenza e lo striscione per Vittorio Arrigoni davanti la sede dei Carc al Quadraro, a Roma. I topi di fogna hanno agito di notte, come da copione, imbrattando poi la serranda della sede con un orribile fascio littorio che richiama idiozie d'altri tempi. Di giorno fanno gli agnellini, ben protetti da Forze dell'Ordine e da Politici dal portafoglio facile e poi la notte escono allo scoperto per dare sfogo alle loro fottute frustrazioni. Smascherare questi vigliacchi è fondamentale per riconquistare agibilità nelle strade. Rispondere con determinazione è d'obbligo. Non bisogna dare nessun respiro al Fascismo e crediamo che unire le forze contro i veri nemici della Libertà sia il primo passo da fare. Nel rispetto dei percorsi politici e delle diversità, in certe occasioni è indispensabile fare fronte comune. Combattere la repressione e creare una piattaforma antifascista militante è alla base del nostro percorso.
Per questo ed altri motivi, pur proveniendo da un percorso libertario, saremo presenti, in segno di solidarietà, al presidio indetto dai compagni e dalle compagne dei Carc, giovedi 5 Maggio alle 19 al Quadraro, per ribadire che il Fascismo va combattuto tutti i giorni, nelle scuole, nelle università, nelle strade, negli stadi, nei posti di lavoro. Ripulire i territori dalla feccia nazifascista vuol dire sognare un mondo libero, senza autoritarismi e repressione, in cui il benessere non sia solo un privilegio per pochi intimi.
ALERTA ANTIFASCISTA!

Libertari & Libertarie San Lorenzo (A)
  Velen(A) Individualità Anarchiche

Nessun commento:

Posta un commento