giovedì 17 novembre 2011

CADE IL GOVERNO BERLUSCONI.....

...ED ARRIVA IL GOVERNO MONTI, IL GOVERNO DELLE BANCHE!
(dalla padella alle brace!)


....E mentre la gente festeggia l'ennesima presa per il culo noi ci domandiamo dove arriveremo.

I telegiornali del (neo)Regime ci continuano a raccontare la favola del "governo tecnico" e quindi "non politico" continuando a fare il gioco delle Banche. E' così semplice e diretto capire che Berlusconi è caduto solo ed unicamente per volontà della BCE e dei mercati internazionali che non dovremmo nemmeno stare qui a scriverlo ma purtroppo siamo in Italia.... Questo, anche se per noi è così semplice, i mass media non lo dicono o almeno preferiscono imbastirci con paroloni difficili e linguaggi tecnici. Vogliono confondere le idee, come fanno sempre.
La gente si illude che con la caduta del Berlusca qualcosa possa cambiare e c'è chi addirittura festeggia.
Non ci riusciamo proprio a capire cosa ci sia da festeggiare.
Morto un Silvio se ne fa subito un altro, ancora meglio, sempre più strumentale al capitale.
Il compito di questo Governo, che poi così "tecnico" non lo è nemmeno, sarà in poche parole quello di far passare in pochissimo tempo il peggio del peggio. E' proprio con la scusa del tempo che faranno tutto ciò che serve, con la speranza che l'entusiasmo post-Berlusconi possa allentare dissenso e conflitto sociale.
Noi che non votiamo, che non ci riconosciamo in nessun partito e che non ci chiniamo dinanzi a nessun sindacato, non ci facciamo abbindolare.

Nessun commento:

Posta un commento