sabato 23 aprile 2011

RESISTENZA TUTTO L'ANNO...ANTIFASCISTI TUTTA LA VITA!!!!

Il giorno della liberazione dal Fascismo è il 25 Aprile, forse tanti anni fa, questa data aveva un sapore diverso...Oggi, nella società del compromesso, dopo la pacificazione sociale, dopo gli intrighi fra destra e sinistra, le corruzioni, dopo gli spauracchi delle logge massoniche, dopo aver dato cosi' tanta agibilità ai sopravvissuti del regima fascista...bè, ci piace credere che la Resistenza è tutto l'anno.
Non ci piacciono le passerelle di facciata, le finte iniziative istituzionali, organizzate dagli stessi signori della politica che hanno permesso e sostenuto l'ascesa dei nuovi autoritarismi nelle nostre città. Il fascismo va combattuto durante tutto l'arco della vita, giorno dopo giorno, con rabbia e determinazione!
E non veniteci a parlare di democrazia e di libertà proprio voi che avete accettato supinamente  sbirraglia e neofascisti nelle periferie e nei quartieri. Crediamo profondamente che non si debba dare nemmeno un solo respiro al fascismo ed alle sue evoluzioni(o involuzioni?) del terzo millennio. Le pratiche dell'antifascismo militante e radicale devono tornare a ripulire i territori dalla feccia nazifascista, dai signori imperialisti, dai servi del capitalismo. Solo con una continuità d'azione che diventa ribellione ed insurrezione, un giorno, di questi loschi personaggi non vedremo nemmeno l'ombra. Cadendo nella retorica delle parole bigotte, dei discorsi scritti solo per una giornata, delle farse carnevalesche, faremo il gioco di chi ci vuole morti.
L'antifascismo deve tornare ad essere pratica militante giornaliera, nelle scuole, nelle università, nelle fabbriche, nei posti di lavoro, nelle strade, nei quartieri, negli stadi....
Ci fanno ridere gli "antifascisti da ricorrenza" come se si ricordasse di esserlo solo il 25 aprile. La Resistenza va sostenuta e supportata tutto l'anno, durante le giornate uggiose nelle città dell'impero, durante i cortei, le rivolte e le sommosse. Antifascismo concreto e determinato a scardinare e spegnere ogni minimo focolaio fascistoide. Ed allora, compagne e compagni, ribelli e riottosi, in alto il fuoco....Bruciamo di rabbia creativa, di fervore rivoluzionario le nostre vite. Per noi tutto l'anno è 25 Aprile....Tutta la vita è "Resistenza"!
       

Nessun commento:

Posta un commento