mercoledì 30 marzo 2011

APPELLO PER LO SCIOPERO GENERALE

La “vita di quartiere” verso lo Sciopero Generale.

Abbiamo notato che dentro San Lorenzo, quartiere storicamente antifascista ed antagonista, vivono delle affinità tra i compagni e le compagne che vanno oltre le appartenenze politiche.
 Relazioni dirette e forti nate nella vita quotidiana, negli spazi sociali in cui bazzichiamo, nei bar che frequentiamo, nelle varie librerie ormai diventate veri e propri luoghi d’incontro dove si incrociano e si contaminano corpi, saperi e percorsi diversificati. E’ proprio dal basso, dalla spontaneità delle amicizie, dalle strade che viviamo, che bisogna ripartire per una rivalsa sociale e politica di questo quartiere.
In occasione dello sciopero generale del 6 Maggio, sperando che non sia la solita farsa dell’astensione dal lavoro di quattro ore, ma che si organizzi il blocco dei flussi delle merci e della produttività  e si generalizzi il dissenso al Tiranno  fino alla sua caduta, facciamo appello alle singolarità antagoniste del quartiere.
Forti dell’esperienza del tumulto del 14 dicembre, dove al di là delle appartenenze politiche, quello che ci ha unito è stato il vissuto della giornata, proponiamo singolarmente ai compagni ed alle compagne che vivono e lavorano a San Lorenzo, una assemblea aperta a tutti/e per costruire una piattaforma comune di partecipazione attiva alla generalizzazione dello sciopero.
Non ci interessano le adesioni delle strutture ma vogliamo costruire un percorso che parta dai singoli e dalle relazioni personali che viviamo quotidianamente.

Appuntamento per tutti e tutte Giovedì 7 Aprile alle 19 al Rebel Store di via dei Volsci 41 .

Nessun commento:

Posta un commento