martedì 10 gennaio 2012

assemblea pubblica alla sapienza 11 gennaio ore 16.30

Un nuovo anno è appena iniziato, ma non certo sotto i migliori auspici: tagli, rincari, lacrime e sangue continuano ad essere all'ordine del giorno, e nei prossimi mesi sentiremo questo peso crescere continuamente sulle nostre spalle. Aumentano le bollette, i ticket sanitari, le tariffe dei trasporti pubblici, la benzina e di conseguenza i prezzi di ogni tipo di merce; aumenta anche l'età pensionabile. C'è però anche qualcosa che diminuisce, ovvero l'offerta di servizi e i salari di chi ancora un lavoro ce l'ha.
Durante un'affollata assemblea tenutasi all'università il 14 dicembre è emersa unanime la volontà di rispondere a questo violento attacco alle condizioni di vita di tutti e tutte noi. Si è parlato da un lato di campagne di controinformazione e sensibilizzazione, e dall'altro della necessità di azioni dirette di riappropriazione di reddito; due aspetti da far correre insieme, rafforzando costantemente l'uno con l'altro.
Invitiamo quindi tutte le realtà e i/le singol* interessat* a una nuova assemblea alla Sapienza mercoledì 11 gennaio alle 16.30, per affrontare più nel dettaglio le idee concrete per lo svolgimento di queste campagne, in particolar modo quella molto urgente sulla questione dei trasporti pubblici, e per avviare finalmente nei prossimi mesi un ciclo di lotte che sappia riportare il tema della riappropriazione al centro del dibattito pubblico, non solo di movimento.

Collettivi Autorganizzati della Sapienza


Nessun commento:

Posta un commento