martedì 5 luglio 2011

GENOVA LUGLIO 2001-ROMA LUGLIO 2011:IL TEMPO NON CANCELLA LA RABBIA

A dieci anni dalle grandi giornate di Genova, in occasione del g8, in cui centinaia di migliaia di uomini e donne hanno espresso dissenso ed indignazione nei confronti degli otto grandi della terra e delle politiche neo-liberiste da loro espresse, vogliamo organizzare un momento di incontro in strada, non solo per ricordare gli avvenimenti di quei giorni, ma anche per ribadire che quelle tematiche sono ancora attuali e che la lotta sociale alla globalizzazione del capitale continua. In quei giorni a Genova abbiamo vissuto dei momenti speciali della nostra vita: emozioni, rabbia,odio verso le divise, solidarietà,gioia ed ancora dolore...
E' stata una di quelle esperienze che restano per sempre nell'animo di chi le vive. Dopo dieci anni la rabbia è la stessa, è ancora piu' forte!
La grande crisi economica che dal 2008 imperversa il paese e l’Europa intera è figlia di queste scellerate politiche ed è per questo che abbiamo il dovere di ricordare quei giorni e legarli al presente.
Vogliamo ricordare Carlo Giuliani, vittima di una scellerata ed omicida gestione dell’ordine pubblico da parte delle forze di Polizia e dai loro mandanti. .Lo faremo collettivamente attraverso il ricordo dei presenti lasciando il microfono aperto alle riflessioni dei partecipanti e con la proiezione del miglior film su quelle giornate. “Solo Limoni”è una video-testimonianza sui fatti di Genova per la regia di Giacomo Verde ed il commento poetico di Lello Voce.
TUTTO IL POPOLO E' INVITATO A PARTECIPARE

i compagni e le compagne di San Lorenzo
LIBERTARI/E SL
RASH ROMA
SPAZIO SOCIALE 32
REBEL STORE VOLSCI 41
ASSEMBLEA CONTRO LA REPRESSIONE

Nessun commento:

Posta un commento